giovedì 10 luglio 2008

Kidman mamma, svelato il mistero del nome "Sunday Rose"

CANBERRA (Reuters) - Il mistero sulla scelta del particolare nome che Nicole Kidman ha dato alla sua bambina sembra sia stato svelato: il padre dell'attrice ha detto che "Sunday Rose" è ispirato a una mecenate d'arte australiana famosa per la sua vita sentimentale scabrosa.
Sarebbero stati proprio i nonni materni a suggerire per primi l'insolito nome per la piccola, secondo quanto ha raccontato Anthony Kidman, che ha spiegato di aver preso ispirazione, con sua moglie, dalla ricca mecenate australiana appassionata d'arte Sunday Reed.

"Ho letto qualcosa su Sunday Reed e suo marito John. E' stata una figura chiave per l'arte all'inizio del secolo. Sunday mi ha colpito come nome per una donna, quindi io e mia moglie lo abbiamo suggerito", ha raccontato Antony Kidman al quotidiano Daily Telegraph.
Sunday Reed ebbe per nove anni, durante gli anni 30, una relazione "triangolare" insieme al marito, anche lui un ricco mecenate, e uno dei più famosi artisti australiani dell'epoca, Sidney Nolan - di cui Reed diventò poi la musa ispiratrice.
Sunday Rose Kidman Urban - figlia dell'attrice australiana e di suo marito Keith Urban, star della musica country - è nata lo scorso lunedì. E' la prima figlia biologica di Kidman, che aveva già adottato due bambini durante i quasi dieci anni di matrimonio con l'attore
Tom Cruise, da cui ha divorziato nel 2001.

Nessun commento: